Home / Altri sport / Gianluca Bondice si aggiudica la seconda prova Juniores
Da sinistra a destra un rappresentante per ogni csb che aderisce al campionato: Errante Parrino -New Games-, Bondice -Il Barone-, Morsellino -Calatafimese-, Renda -Smile Club-, Cucchiara -Biglie e Birilli
Da sinistra a destra un rappresentante per ogni csb che aderisce al campionato: Errante Parrino -New Games-, Bondice -Il Barone-, Morsellino -Calatafimese-, Renda -Smile Club-, Cucchiara -Biglie e Birilli

Gianluca Bondice si aggiudica la seconda prova Juniores

Archiviata la “regular season” del campionato provinciale a squadre, e in attesa della sesta e ultima prova dei campionati individuali di 1a, 2a e 3a categoria, in programma nella prima settimana di Aprile, questa settimana l’attenzione dei tesserati FIBIS trapanesi è stata rivolta alla competizione juniores e di coppia.
COPPIE:
Martedì 22 nella location del ASD Bilia Club di Partinico si è svolta la seconda prova del campionato provinciale a coppie. Nella specialità “goriziana tutti doppi” ai 600 punti si sono imposti proprio i beniamini di casa Paolo Lucchesi e Francesco Bellitti, che in finale hanno avuto la meglio degli alcamesi dello Smile Club Mauro Cuccia e Giuseppe Mulè. La coppia partinicese va a prendersi anche la testa della graduatoria generale, quando manca solo la terza e ultima prova. Il vantaggio sulla quinta coppia (Mangiaracina-Renda) è abbastanza rassicurante, in quanto di 4,5 punti, e probabilmente la coppia di Partinico farà parte delle magiche quattro che si giocheranno nella poule finale l’unico rimborso spese messo in palio dalla FIBIS Trapani per la partecipazione al campionato italiano open di coppia a Nova Gorica nel mese di Luglio.
La classifica alla vigilia dell’ultima giornata (clicca per ingrandire):
1910416_811078139023916_5158501934231218025_n

JUNIORES:
Mercoledì 23 il csb “Calatafimese” di Calatafimi-Segesta ha ospitato la seconda prova del campionato provinciale juniores ai 5 birilli. Ad aggiudicarsi la tappa è stato Gianluca Bondice, marsalese tesserato per il csb “Il Barone”.
Bondice ha meritato la vittoria imponendosi nei quarti di finale 2-0 su Renda, in semifinale 2-1, di un soffio, sullo storico rivale Errante Parrino, e in una splendida finale, per 2-0 sul piccolo Emanuel Cucchiara, amico e compagno quotidiano di allenamento.
Per il piccolo del gruppo (undici anni oggi, 23 Marzo) è stata ancora una giornata di grazia: nei quarti si è imposto per 2-1 sull’atleta di casa, il fortissimo Morsellino, ed in semifinale per 2-1 sul castelvetranese Scaminaci.
Cucchiara mantiene, anche se per un solo punto, la testa della graduatoria generale. Se il campionato finisse oggi Cucchiara sarebbe qualificato di diritto al campionato italiano juniores in programma a Nova Gorica dal 4 al 6 luglio 2016, mentre gli altri sette giovani andrebbero a contendersi l’altro posto a disposizione con la poule finale provinciale del 2-7 maggio.
Tuttavia il campionato è ancora lungo e la coppia marsalese di testa dovrà sicuramente ancora sudare le famigerate sette camice per scrollarsi di dosso gli avversari.
Nel video, la chiusura del primo set della semifinale Cucchiara vs Scaminaci col piccolo del gruppo che chiude su una palla “dritta” e la chiusura del primo set della semifinale Bondice vs Errante col castelvetranese che va a “bere” dopo aver rischiato e sbagliato un difficile “sfaccio colpo in testa”.

La classifica generale dopo due prove su quattro (clicca per ingrandire l’immagine):
12871473_811078195690577_5960884962642996091_n
Chiudiamo, come nostro solito, con le interviste audio.
Nell’occasione, intervista congiunta al campione di giornata, Gianluca Bondice, col leader della classifica generale Emanuel Cucchiara.

Gianluca Bondice ed Emanuel Cucchiara

L’appuntamento col biliardo, su queste pagine, è fissato per la ripresa delle attività provinciali dopo le festività pasquali. Chi scrive coglie l’occasione per augurare a titolo personale e nome di tutto la redazione di Fantastica Sport una serena e splendida Santa Pasqua a tutti gli appassionati di biliardo.

Emanuele Scavuzzo

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

b

Lo spettacolo “a squadra”: finito il campionato, si attende l’atto finale

3 aprile 2017, atto conclusivo della regular season del campionato provinciale a squadre Fibis Trapani …