Home / Altri sport / Gianluca Bondice è il nuovo campione provinciale juniores
Gianluca Bondice premiato da Giuseppe Di Betta del New Games e Billiards
Gianluca Bondice premiato da Giuseppe Di Betta del New Games e Billiards

Gianluca Bondice è il nuovo campione provinciale juniores

Si è concluso il campionato provinciale juniores con la quarta prova svoltasi venerdì pomeriggio al csb “New Games & Billiards” di Castelvetrano. Un campionato provinciale che è stato vinto con ampio merito dal marsalese Gianluca Bondice, diciannove anni, tesserato presso il csb “Il Barone”. Bondice quindi oltre a cucirsi lo scudetto provinciale sul gilet stacca il pass per i campionati italiani juniores ai cinque birilli che andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Nova Gorica (Slovenia) lunedì 4 luglio, con la finalissima in programma mercoledì 6 luglio in diretta televisiva Raisport dal biliardo TV allestito al Casinò Perla.
Al secondo posto, il vicecampione provinciale Emanuel Cucchiara, soli undici anni del csb “Biglie & Birilli” di Marsala che ha sicuramente ancora qualcosa in meno del già completo Bondice ma che oltre ad aver vinto la prova d’esordio nel proprio csb è stato l’unico ad atleta ad essere arrivato sempre in finale.
A Bondice il merito di aver vinto tre prove su quattro ed essersi laureato campione col punteggio record di 32 punti.
Questa la classifica finale:
classifica_provinciale__4°_prova___cat._juniores_
Gli altri sette atleti si giocheranno il secondo posto in palio per la provincia di Trapani per il campionato italiano nella poule finale provinciale, in programma giovedì 28 aprile presso il csb Biglie & Birilli di Marsala.
Alleghiamo qui il tabellone di gara:
poule_finale_juniores
Come se non bastasse, il 15 maggio al csb “Il massè” di Ribera (AG) si svolgerà il campionato regionale juniores, in cui ci saranno in palio ancora un posto per Nova Gorica (il campione regionale qualora Bondice si laureasse tale rappresenterebbe la regione a Nova Gorica e Cucchiara andrebbe a Nova Gorica a rappresentare la provincia di Trapani).
Tornando alla gara di venerdì, un grosso complimento va fatto agli atleti di casa Antonio Errante Parrino e Gioacchino Scaminaci che seppur tagliati fuori dalla lotta per il titolo hanno onorato la gara e dato tutto sui tavoli, mettendo in difficoltà i due marsalesi.
errante vs bondice

scaminaci vs cucchiara

bondice e cucchiara 2

Alleghiamo l’intervista audio congiunta con gli amici/rivali Bondice e Cucchiara:

Gianluca Bondice ed Emanuel Cucchiara

Appuntamento a domani sera quando parleremo della seconda poule finale in programma, quella che assegnerà l’ultimo titolo provinciale ancora in palio, il titolo a squadre.

Emanuele Scavuzzo

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

b

Lo spettacolo “a squadra”: finito il campionato, si attende l’atto finale

3 aprile 2017, atto conclusivo della regular season del campionato provinciale a squadre Fibis Trapani …