Home / Altri sport / Al “Selinus” ottimo terzo posto per Cucchiara; vince Granata
Giuseppe Cucchiara
Giuseppe Cucchiara

Al “Selinus” ottimo terzo posto per Cucchiara; vince Granata

Poco più di un mese separa ormai l’italia biliardistica dall’appuntamento più importante dell’anno. Il 29 giugno, infatti, scatteranno a Nova Gorica i Campionati Italiani. Archiviata l’attività provinciale, rimangono però ancora importanti gare di preparazione prima di imbarcare stecche e bagaglio per la Slovenia. La gara regionale del csb “Il Selinus” di Castelvetrano della settimana appena terminata, ad esempio, è servita a molti dei qualificati siciliani per saggiare la propria condizione. Allo stesso modo è stata utile anche a molti atleti che quest’anno non sono riusciti a trovare la qualificazione per il campionato italiano.
Uno di questi è Giuseppe Cucchiara, 50enne marsalese titolare del csb Biglie & Birilli che al Selinus si è classificato terzo. Dopo aver vinto in settimana la difficile batteria di seconda categoria, domenica ha avuto ragione nei quarti di finale del castelvetranese Giuseppe Di Betta, prima di arrendersi in semifinale alla prima categoria palermitana Michele Sansone.
Un risultato davvero maiuscolo per Cucchiara (in copertina) che corona una stagione positiva del proprio csb con una bella soddisfazione personale.
Chi ha fatto meglio ancora di Cucchiara è stato l’altro marsalese in gara nel tabellone finale: Davide Granata, 40enne tesserato presso il csb Il Barone, ha vinto nettamente e meritatamente la gara. Granata, già campione provinciale di prima categoria e in partenza quindi per i campionati italiani, ha superato nei quarti e in semifinale i castelvetranesi Passanante e Polizzi, e nella finalissima ha battuto per 2-0 Sansone.

Emanuele Scavuzzo

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

b

Lo spettacolo “a squadra”: finito il campionato, si attende l’atto finale

3 aprile 2017, atto conclusivo della regular season del campionato provinciale a squadre Fibis Trapani …