Home / Volley / Sigel Marsala: a Roma secondo “match point” stagionale
IMG_5087

Sigel Marsala: a Roma secondo “match point” stagionale

Meno di 72 ore dopo le fatiche (e le emozioni) di “gara 1”, le “valchirie” siciliane saranno nuovamente di scena. E’ già tempo di rivincita, è tempo di “gara 2”. Appuntamento quindi al PalaFord di Roma, dove questo pomeriggio alle 17.30 comincerà quella che in caso di vittoria marsalese sarà l’ultimo atto di questa infinita stagione del campionato nazionale di serie B1.
Alla pallavolo Marsala la serie A manca da tre anni, Patti, Pinzone, Macedo e lo stesso coach Campisi (allora “solo” assistente) i reduci di quell’esperienza. Oggi si potrebbe riacciuffare quel discorso interrotto bruscamente dopo soltanto una stagione fra i “grandi”. Di mezzo però le “piccole furie” di VolleyRò Casal de’ Pazzi. Sarà il quarto incontro stagionale fra le due compagini. Seppur i precedenti siano favorevoli alle azzurre di Sicilia (2-1), nell’unico precedente giocato al PalaFord hanno avuto la meglio le giovani di casa al tie-break. Domani, però, la posta in palio sarà molto più alta.
In casa Sigel recupera la brasiliana Macedo. La centrale, risparmiata sabato in gara 1 per i soliti fastidi al ginocchio, sarà regolarmente in campo, così come sarà in campo Jessica Panucci, autentica trascinatrice quest’anno. La schiacciatrice crotonese aveva accusato dei “semplici” crampi sul finire del quarto set di gara 1.
Sul fronte romano dovrebbe rivedersi in panchina l’ “head coach” Cristofani, sabato scorso non a Marsala in quanto impegnato in altri importanti eventi sportivi (finali giovanili in terra pugliese).
Per le sigelline sarà il secondo “match point” per chiudere i conti e salire in serie A2, dopo quello sprecato sabato 28 maggio a San Giovanni in Marignano (RN) contro la Battistelli Consolini.
Qualora quest’oggi avessero la meglio le padroni di casa, si proseguirebbe con la “bella”, gara 3 eventualmente in programma al Fortunato Bellina di Marsala mercoledì 15 giugno alle 17.30 .
Fantastica Sport seguirà in diretta il percorso delle azzurre lilibetane, appuntamento dalle ore 17.30 sulla nostra pagina FB per la webcronaca curata da Emanuele Scavuzzo, e dalle ore 18 alle ore 20 durante “Happy Hour” su Radio Itaca (98.4 FM in tutta la provincia, www.radioitaca.it o sull’app TuneIn per Android ed IOS), con Peppe Caruso ed Emanuele ScavuzzoCorrispondente da Roma Marco Tavani, addetto stampa del VolleyRò Casal de’ Pazzi.
Appuntamento quindi a più tardi per vivere insieme quella che potrebbe essere la soddisfazione più grande alla fine di una stagione sportiva cittadina travagliata.

Emanuele Scavuzzo

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

attacco Panucci

Marsala piega VolleyRò: la serie A si avvicina!

15 su 15. Inarrestabile la marcia casalinga della Sigel Marsala in questa stagione infinita. A …