Home / Volley / La Sigel Pallavolo Marsala perde due volte: in campo e fuori dal campo
palabellina

La Sigel Pallavolo Marsala perde due volte: in campo e fuori dal campo

Svanisce il sogno A2 per le ragazze di coach Campisi. Nella bella dell’ultima fase di playoff giocata ieri contro la Volleyrò Casal de’ Pazzi, le marsalesi non sono riuscite a sfruttare la spinta ricevuta dalla bolgia del Palabellina e perdono con un esplicito 0 a 3 la sfida decisiva, la gara che doveva concretizzare una stagione trascorsa al vertice del girone D. Nulla da fare quindi, tra acciacchi e roster non all’altezza di competere con le spensierate ragazze romane.

Ma la Sigel Pallavolo perde anche fuori dal campo. Abbiamo raccontato le partite della Sigel domenica dopo domenica, seguito la trasferta a Casal de’ Pazzi con collegamenti in diretta e volevamo dare la possibilità di vivere le emozioni dell’ultima gara della stagione anche a chi era distante da Marsala.  Dopo aver ricevuto il placet da parte del presidente Massimo Alloro, la nostra redazione aveva annunciato che avrebbe effettuato la radiocronaca integrale sulle frequenze di Radio Itaca. Solo il giorno prima della gara 3, quando questa iniziativa era stata resa pubblica, benché non ci fossero limitazioni o restrizioni da parte della FederVolley, lo stesso Alloro ritornava sui suoi passi e ci chiedeva di non effettuare la radiocronaca integrale della partita. La causa di ciò: l’ingerenza da parte di un componente della società facente parte di una radio competitor di Radio Itaca.

Il nostro gruppo editoriale da anni effettua le radiocronache integrali del Trapani Calcio, della Pallacanestro Trapani e del Marsala 1912 per ottemperare alla prima finalità di un’emittente radiofonica: offrire un servizio ai tifosi di queste squadre e ai propri radio ascoltatori. Inutile adesso sottolineare il fatto che dalle 19.30 in poi abbiamo ricevuto in redazione decine e decine di telefonate, anche dalla Capitale, che ci chiedevano il motivo per cui una finalissima di play off non venisse raccontata in diretta. Evidentemente, la Sigel Pallavolo ha preferito porre gli egoistici interessi di pochi davanti a quelli dei propri tifosi e dei tifosi della Volleyrò. Evidentemente, la Sigel Pallavolo non è ancora pronta a calcare i parquet dei palazzetti che contano.

La redazione

Culicchia SRL

About Peppe Caruso

"Il dilettante è colui che pensa che siano sempre gli altri a sbagliare. Il professionista è colui che riconosce i suoi sbagli e li corregge." Racconto lo sport a modo mio attraverso il web e le radiocronache del Marsala 1912 su Radio Fantastica Marsala 97.5

Check Also

attacco Panucci

Marsala piega VolleyRò: la serie A si avvicina!

15 su 15. Inarrestabile la marcia casalinga della Sigel Marsala in questa stagione infinita. A …