Home / Calcio / Marsala 1912: Mazzara rettifica le parole di Occhipinti. Arriva Angelo Galfano
Angelo_Galfano

Marsala 1912: Mazzara rettifica le parole di Occhipinti. Arriva Angelo Galfano

Intervenuto ai telefoni di Radio Itaca, l’ex allenatore del Marsala 1912 Massimiliano Mazzara “smonta” le dichiarazioni dell’amministratore unico Pino Occhipinti spiegando come sono andate le cose nel suo mese trascorso alla guida degli azzurri. Un’intervista dai tono a volte commossi riferendosi ai tifosi marsalesi e dove precisa che ha trascorso questo mese a Marsala a titolo gratuito in quanto non chiederà quanto gli spettava. Decisione derivata dalle evidenti difficoltà economiche nelle quali si trova la società, tali da spingere lo stesso Mazzara ad approntarsi per il vitto dei giocatori. Ecco l’intervista con tutti gli altri particolari:

Nelle stesse ore la società comunicava il raggiungimento dell’accordo con il nuovo tecnico degli azzurri Angelo Galfano attraverso il seguente comunicato stampa.

Mister Massimiliano Mazzara non è più il tecnico dello Sport Club Marsala 1912. La società lilibetana comunica che lo scorso venerdì l’allenatore e il club azzurro hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto di collaborazione. L’amministratore unico e l’entourage della squadra marsalese ringraziano Mazzara per il lavoro svolto. Vista l’urgenza, la società si è messa subito al lavoro per individuare un degno sostituto. La scelta è ricaduta su Angelo Galfano. La notizia dell’arrivo sulla panchina azzurra del tecnico era trapelata poche ore dopo l’avvicinamento tra la società e il mister. Domani alle ore 15.30 presso la Sala Stampa del Nino Lombardo Angotta ci sarà la presentazione ufficiale dell’allenatore scelto dall’amministratore unico e dal suo entourage. Nato a Marsala, 54 anni, Angelo Galfano inizia la sua carriera di calciatore come terzino di fascia nelle giovanili della Nuova Mediterranea (Petrosino). Ha militato tra serie D e C2, fino alla parentesi in C1 con il Nola. Inizia la sua avventura da allenatore (al bisogno anche calciatore) con la Mazarese, poi il Mazara, il Modica e Caltagirone. Ha allenato tra gli altri anche il Siracusa, il Marsala, la Primavera del Palermo, la Vibonese in Lega Pro seconda divisione, l’Orlandina e Tiger Brolo.

Ci auguriamo che Angelo Galfano possa lavorare con serenità e senza le problematiche che ha riscontrato l’ex tecnico Mazzara. Ciò vorrebbe dire che i “non c’è problema” tante volte citati dall’amministratore unico Occhipinti diventerebbero veramente sinonimo di stabilità economica. Altrimenti si può cambiare il cuoco tante volte ma se la dispensa è vuota, ci sarà sempre troppo poco per saziare la fame di calcio dei tifosi azzurri.

Peppe Caruso

Culicchia SRL

About Peppe Caruso

"Il dilettante è colui che pensa che siano sempre gli altri a sbagliare. Il professionista è colui che riconosce i suoi sbagli e li corregge." Racconto lo sport a modo mio attraverso il web e le radiocronache del Marsala 1912 su Radio Fantastica Marsala 97.5

Check Also

Chianetta

“Black Sunday” di Chianetta, solo pareggio per il Marsala

Nel fine settimana più atteso da chi ama gli sconti, la capolista Marsala Calcio fa …