Home / Basket / Pallacanestro Trapani: è emergenza infortuni.

Pallacanestro Trapani: è emergenza infortuni.

Se la fortuna è ceca, la sfiga ci vede benissimo. Trapani non riesce a migliore in uno dei settori fondamentali per una squadra di un qualsiasi sport: la salute. Purtroppo gli infortuni che perseguitano la compagine di Ugo Ducarello non tendono a calare, anzi, aumentano.

Così durante la conferenza stampa in vista della delicata partita con Biella, scopriamo dalle parole del GM Nicola Basciano che durante l’ultima partita a Latina della scorsa settimana, Riccardo Tavernelli ha subito un infortunio. Si tratta di una frattura del quinto metatarso del piede. Successivamente Basciano ha inoltre dichiarato che: “I tempi di recupero dovrebbero essere di 2 mesi circa. Inoltre due giorni fa durante l’allenamento, Tommasini ha subito una botta alla spalla ed è in valutazione. Ovviamente le due cose combinate ci mettono in difficoltà, entrambi gli infortuni sono dovuti da traumi e purtroppo non potevamo prevederli. La squadra è unita e tutti in settimana hanno dato il massimo per sopperire a queste assenze. Valuteremo eventualmente se entrare nel mercato”.

Insomma piove sul bagnato e la faccia di coach Ducarello è tutto un programma e aggiunge: “Faccio il mio più grosso in bocca al lupo a Riccardo che è un ragazzo straordinario. Ovviamente per noi questa è una situazione particolare, che sommato con l’infortunio di Tommasini, ci mette in difficoltà. Dovremo improvvisare, anche se abbiamo Mays e Viglianisi che possono contribuire nel ruolo di playmaker. Biella è una squadra in grande forma che ha dei punti di rifermento come Ferguson, Hall e De Vico, poi c’è anche Tessitori che conosco bene, hanno Udom ma domenica non ci sarà per un infortunio e un buon gruppo di under. Hanno una squadra costruita molto bene e con talento e sono primi in classifica con merito. Mi sarebbe piaciuto giocare al completo ma voglio che la mia squadra giochi con tanta energia. Non abbiamo molto da perdere.”

Quindi ci aspetta una partita difficile, contro la prima in classifica ma ha ragione Ducarello, non abbiamo nulla da perdere. Il piano partita, a detta del coach, non verrà modificato più di tanto: ci vuole energia e la squadra è pronta a dare il massimo. Nonostante la sfiga che sembra accanirsi.

Culicchia SRL

About Francesco Tarantino

Scrivo di basket per Sportando. Faccio le radiocronache delle partite interne e gestisco in studio le partite esterne della Pallacanestro Trapani per Radio Cuore e Radio102. Insieme a due amici abbiamo fondato il sito www.nerdattack.it

Check Also

Ducarello: “Gli uno contro uno dinamici saranno fondamentali con Legnano”

Conferenza stampa al PalaConad di Trapani in vista della partita di domani alle 12.00 con …