Home / Altri sport / Finisce la “Coppa Sicilia” e riparte l’attività provinciale, GLI APPUNTAMENTI SU FANTASTICA SPORT
images

Finisce la “Coppa Sicilia” e riparte l’attività provinciale, GLI APPUNTAMENTI SU FANTASTICA SPORT

Domenica 19 febbraio, con più di due mesi di anticipo di quando inizialmente calendarizzato dalla Fibis Sicilia, con la 7° prova svoltasi al csb Il Massè di Ribera (AG) si è conclusa la “Coppa Sicilia Giovanni Ragusa” 2016-2017.
A vincere l’ultima prova, sono stati il master partinicese Nicola Sgroi e la prima categoria di Cerda Giuseppe Vinci, rispettivamente nel tabellone delle eccellenze e in quello delle categorie di base. Ad aggiudicarsi, invece, le due Coppe Sicilia, sono stati Ciro Davide Rizzo, nazionale di Bagheria tesserato presso il Black Jack di Cerda e Salvatore Bongiorno, seconda categoria di Partinico. Rizzo, nella classifica generale relativa alle “eccellenze”, ha preceduto i master Sgroi di Partinico e Gibilisco di Siracusa. Bongiorno invece, fra le categorie di base, ha superato la terza categoria di Siracusa Deiana e la prima categoria bagherese D’Antoni.

Archiviata la Coppa Sicilia e messo momentaneamente da parte il campionato provinciale a squadre (che ripartirà con l’11° giornata lunedì 6 marzo), si torna all’attività provinciale individuale.
Sono infatti in corso di svolgimento le quarte prove provinciali del campionato provinciale individuale per categoria, con la 1° e la 3° di scena presso il csb Il Barone di via Della Gioventù a Marsala, e la 2° in svolgimento al csb Lo Smeraldo di via Dei Cedri a Trapani.
Eccezion fatta per la seconda ed ultima batteria di qualificazione relativa alla prima categoria in programma domenica 5 marzo, si sono svolte tutte le batterie di qualificazione ai tabelloni finali di domenica, che hanno visto qualificarsi D. Granata (1°), D. Cuccia, Marino Abate, L. Manfrè, Passanante, Renda (2°), Vivona, Roppolo, Ingrassia, F. Di Giovanni e Catalanotto (3°).
Fantastica Sport, come consuetudine, trasmetterà in collaborazione con Fibis Trapani in diretta streaming ed in esclusiva le fasi finali di domenica. Saremo in diretta da Trapani per la seconda categoria domenica 5 marzo a partire dalle 10:30 e da Marsala per la terza categoria dalle 16:00. Purtroppo, con ogni probabilità salterà l’appuntamento (già preannunciato) con la 1° categoria, come comunicato alla nostra testata dal csb organizzatore della gara. L’appuntamento col grande biliardo provinciale, quindi, è per domani sulla pagina facebook di Fantastica Sport.

Emanuele Scavuzzo

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

b

Lo spettacolo “a squadra”: finito il campionato, si attende l’atto finale

3 aprile 2017, atto conclusivo della regular season del campionato provinciale a squadre Fibis Trapani …