Home / Altri sport / Un altro sorriso in casa Biglie & Birilli
images

Un altro sorriso in casa Biglie & Birilli

Lunedì 13 marzo, tempo di campionato a squadre provinciale. In programma la dodicesima giornata, quinta del girone di ritorno, nonché terzultimo turno di regular season.

GIRONE A:
Delineate le quattro squadre che con due turni di anticipo staccano il biglietto per la poule finale provinciale: Smile Club A (Alcamo), Bilia Club Black (Partinico), Accademia Biliardi Risorgimento (Campobello di Mazara) e Il Barone (Marsala). Rimane quindi da capire quali posizioni andranno ad occupare i quattro team qualificati nella griglia dei quarti di finale alla poule finale del 23 aprile, e per questo occorreranno gli scontri diretti in programma nelle ultime due giornate di campionato.

12a giornata gir. A

GIRONE B:
Situazione diametralmente opposta nel girone B, nel quale una serie di risultati a sorpresa hanno avuto come conseguenza il perdurare di quell’equilibrio che è in essere dalle prime fasi della stagione. L’unica squadra certa della qualificazione alla poule finale è quella partinicese del Bilia Club white, che grazie alla vittoria di misura di ieri sera sul Selinus 1 approda matematicamente ai quarti di finale (raggiungendo così la squadra “gemella” del Bilia Club black). Appaiata in classifica alla capolista di Partinico, ma non ancora matematicamente certa del passaggio del turno, c’è il Biglie & Birilli di Marsala. I lilibetani ieri sera hanno sconfitto con un rotondo 4-1 lo Smile Club B in casa, “prenotando” i quarti di finale. Ai marsalesi del presidente Cucchiara, però, manca ancora la sicurezza, in quanto perdendo entrambe le gare rimanenti potrebbero trovarsi in quarta posizione a pari punti con il Mirabilia ed una squadra fra il New Games B ed il Selinus 1 e “soccombere” per peggior differenza partite. Per il resto, lotta furibonda con il Miros che si complica la vita perdendo in casa del New Games B per 4-1 ed il Selinus 1 che viene stoppato a Partinico. Lo spareggio fra il Biliardi Cappuccini ed il Mirabilia viene vinto dai gibellinesi in trasferta a Salemi per 4-1.

12a giornata gir. B

BIGLIE & BIRILLI vs SMILE CLUB B:
Ottima dimostrazione di sportività ed equità per i giocatori alcamesi che si sobbarcano la lunga trasferta lilibetana nonostante da tempo ormai certi dell’ottava ed ultima posizione in graduatoria. I più quotati atleti di casa vanno subito in vantaggio con una partita lampo nella quale Barraco (1) batte Serro (3) all’italiana per 100 a 14. Scatto di orgoglio per gli ospiti che con Milazzo (2) pareggiano i conti battendo Cucchiara (2) alla goriziana tradizionale 400 a 354. Poco dopo vanno di nuovo avanti i marsalesi con Castronovo (2) che batte Cacciatore (3) nel singolo ai tutti doppi per 600 a 320. Il punto decisivo lo portano a casa Tumbarello e D’Aguanno (3 – 3) contro Culmone e Pirrello (3 – 3) col punteggio di 800 a 544. Sul 3-1 gli ospiti rinunciano alla staffetta, decretando la fine dell’incontro con il punteggio definitivo di 4-1.

RISULTATI E CLASSIFICHE 12° GIORNATA:

risultati e classifiche 12a giornata

Appuntamento a lunedì 20 marzo, quando nel 13° e penultimo turno di regular season i marsalesi cercheranno la tanto agognata qualificazione matematiche nella difficilissima trasferta di Castelvetrano contro il Miros del csb Selinus.

Emanuele Scavuzzo

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

b

Lo spettacolo “a squadra”: finito il campionato, si attende l’atto finale

3 aprile 2017, atto conclusivo della regular season del campionato provinciale a squadre Fibis Trapani …