Home / Futsal / Si completa il “giorno perfetto”, il MF stende a domicilio il Grazia e vince il campionato
download

Si completa il “giorno perfetto”, il MF stende a domicilio il Grazia e vince il campionato

Al terzo tentativo… è andato tutto liscio! Questa mattina, infatti, con le prime luci del giorno, il Marsala Futsal di mister Enzo Bruno con a capo della spedizione il presidente Paolo Tumbarello è riuscito a recarsi a Pantelleria per il recupero della 15° giornata del campionato di serie C2 girone A 2016-2017 Grazia – Marsala Futsal.
I lilibetani che poche ore prima avevano centrato la promozione diretta in serie C1, si sono imposti per 8-6 centrando anche il secondo obiettivo stagionale: la vittoria del campionato. Gli uomini di Bruno, infatti, a 120 minuti dal termine della regular season, hanno 7 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice Villaurea.

Alla trasferta pantesca hanno preso parte otto calcettisti azzurri: Cannavò, Anteri, Farina, Patti, Gaspare Pellegrino, Milazzo, Chirco e Pizzo. Il Marsala è andato in vantaggio al 5′ con Chirco, ed ha trovato il raddoppio al 12′ con Pizzo.
Al 20′ il Grazia ha accorciato le distanze con Guida, ed al 25′ ha ripristinato la parità con Policardo. Allo scadere del primo tempo, però, ci ha pensato ancora Vito Pizzo a riportare in vantaggio il Marsala.
Gli azzurri sono già in gol alla prima azione della ripresa con Chirco, ma i panteschi reagiscono ancora segnando il 3-4 con Guida al 35′, ed il 4-4 con Malta al 45′. Due minuti dopo è ancora Marsala che marca con Pellegrino, ma l’altalena di emozioni non si esaurisce e Brignone riacciuffa il pari per i locali al 55′. A due minuti dal termine è ancora Pizzo che sigla la tripletta personale e porta la gara sul 5-6, ma subito dopo è ancora Malta a portare in pari la gara. Questo, però, è l’ultimo sussulto degli stoici padroni di casa, che nei minuti di recupero cedono alla corazzata marsalese che va in gol con Pellegrino e Farina, per il 6-8 finale che vale la vittoria della competizione.

L’equipe azzurra sarà impegnata nell’ultima trasferta di campionato stagionale sabato prossimo, 1 aprile, a Partinico contro il Partinicaudace. Prima di chiudere il campionato il 22 aprile in casa contro il Monreale, però, affronteranno quello che è il terzo ed ultimo obiettivo stagionale: la Coppa Italia di serie C2. I quarti di finale sono programmati in gara di andato e ritorno per sabato 8 e sabato 15 aprile, con gli azzurri impegnati contro il Palermo Calcio a 5.

24a GIORNATA SERIE C2 GIRONE A:

LA CLASSIFICA:

PROSSIMO TURNO:
Partinicaudace Marsala Futsal  (sabato 1 aprile 2017)

Emanuele Scavuzzo

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

images

Marsala Futsal chiamato all’impresa nel ritorno di Coppa

Sabato 15 aprile 2017, vigilia di Pasqua e giornata dedicata al turno di ritorno degli …