Home / Futsal / calcio a 5: al via la Coppa Italia di serie C2
coppa-italia-dilettanti

calcio a 5: al via la Coppa Italia di serie C2

Messa in cassaforte la vittoria del campionato, il Marsala Futsal si prepara al debutto in Coppa Italia per la serie C2, di sabato pomeriggio a Palermo. I lilibetani alle ore 15:30 affronteranno in trasferta, alla Grippi Arena, il Palermo Calcio a cinque. La formazione rosanero che nelle ultime sei partite di campionato, dopo che Mister Rizzo è subentrato alla guida tecnica della squadra al dimissionario Calandra, ha raccolto cinque vittorie e un pareggio, riuscendo così a dare quella continuità di risultati che ne ha ratterizzato la prima parte della stagione dei palermitani. Il Marsala, invece, acquisita la matematica promozione in serie C1 con la combattuta e sofferta vittoria di Pantelleria può tirare il fiato in campionato e concentrarsi sulla coppa. Non sarà una gara semplice per i ragazzi di Mister Bruno che in settimana si sono allenati bene in vista di questo incontro ma che devono ritrovare la brillantezza, soprattutto in trasferta, della parte centrale della stagione. Questa competizione che riguarda le prime quattro classificate alla fine del girone di andata in ogni raggruppamento di serie C2, consentirà alla vincente di acquisire la priorità in caso di ripescaggio in serie C1. Per il Marsala è un obiettivo prefissato già da settembre scorso e, nonostante l´avere centrato ormai la promozione, non vorrà rinunciare alla vittoria del titolo.

Nel primo e nel secondo turno ad eliminazione diretta che si svolgeranno in gare di andata e ritorno, si affronteranno le squadre dello stesso girone come se fossero delle semifinali e finali. Successivamente, sempre in gare di andata e ritorno, verranno accoppiate le formazioni vincenti per vicinanza geografica fino alla finale.

La partita di sabato otto aprile, tra Palermo Calcio a 5 e Marsala Futsal, sarà arbitrata dal Signor Dario Zangara della sezione di Palermo è sarà valida per l´andata del primo turno di Coppa Italia mentre, nell´altro incontro dello stesso girone A del campionato di serie C2, il Città di Bisacquino ospiterà il Monreale Calcio a 5. Le gare di ritorno saranno in programma per sabato quindici aprile a campi invertiti.

fonte: www.marsalafutsal2012.it

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

images

Marsala Futsal chiamato all’impresa nel ritorno di Coppa

Sabato 15 aprile 2017, vigilia di Pasqua e giornata dedicata al turno di ritorno degli …