Home / Futsal / Imbarazzante tracollo a Palermo del Marsala Futsal
img_20170408_153348

Imbarazzante tracollo a Palermo del Marsala Futsal

Si è conclusa con un indigesto dieci a due in favore del Palermo calcio a 5, la prima gara di Coppa Italia per il Marsala Futsal.
Poco da aggiungere ad un risultato così netto ed ampio che ha visto trionfare la formazione di casa davanti al numeroso e caloroso pubblico della Grippi arena. Importante questa competizione per la formazione rosanero per credere alla promozione in serie C1, come recitava uno striscione che campeggiava all´inizio del match davanti alla tribunetta dell´impianto sportivo.
Per il Marsala si è trattato di un´umiliante battuta d´arresto che ci poteva stare, vista la maggiore voglia e verve agonostica degli avversari ma non in queste proporzioni. Gli azzurri, come nelle ultime uscite di campionato, sono sembrati solo la brutta copia di quelli apprezzati nel corso della stagione. Sicuramente la promozione già acquisita ha fatto scemare l´attenzione sulla gara.
Ad onor di cronaca è doveroso ricordare che il Marsala non è rimasto del tutto passivo, anzi, ad avere creato di più per ampi tratti del match è stata proprio la formazione azzurra. Nel primo tempo, infatti, l´estremo difensore di casa, Salvatore Martino, è stato provvidenziale sulle conclusioni dei marsalesi mentre non è stata impeccabile la fase difensiva lilibetana nel contenere le poche occasioni dei rosanero che cinicamente sono andati al riposo sul quattro a zero. Nella ripresa il Marsala si è subito schierato con Anteri nel ruolo di portiere di movimento ma l´espediente che si è rivelato vincente nel corso di alcune gare di campionato, stavolta è stato fatale. Il Palermo non si è mai intimorito e con ordine è riuscito a contenere le sfuriate azzurre e ha continuato a colpire cinicamente in ripartenza e con precisi tiri da lontano a porta sguarnita. Ad andare a segno per il Marsala sono stati Anteri e Pizzo sul finale.
Inutile dire quento possa essere impossibile ribaltare il risultato nella gara di ritorno che si giocherà sabato pomeriggio a Marsala.

fonte: www.marsalafutsal2012.it

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

images

Marsala Futsal chiamato all’impresa nel ritorno di Coppa

Sabato 15 aprile 2017, vigilia di Pasqua e giornata dedicata al turno di ritorno degli …