Home / Futsal / Marsala Futsal chiamato all’impresa nel ritorno di Coppa
images

Marsala Futsal chiamato all’impresa nel ritorno di Coppa

Sabato 15 aprile 2017, vigilia di Pasqua e giornata dedicata al turno di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C2 di futsal fase regionale.ll
Il Marsala Futsal sarà impegnato in casa,alle 15:30 all’impianto “prof. Nuccio Pace” di contrada Terrenove contro il Palermo Calcio a 5, che sette giorni fa a rifilato ai lilibetani un umiliante quanto schiacciante 10-2 sul tappeto sintetico del campo di casa.
In casa Marsala, alla luce del risultato del turno di andata, si deve sperare in una vera e propria impresa. Un miracolo sportivo che però, vista la differenza di caratura tecnica fra le due compagini emersa in campionato (il Marsala ha già matematicamente vinto il girone A di serie C2 e centrato la promozione al campionato di serie C1 2017-2018, quando manca solo l’ultimo turno) sembra possibile. Sul taraflex della piccola palestra marsalese, i ragazzi cari al presidente Tumbarello devono dimostrare di non essere rimasti a corto di motivazioni dopo la conquista della promozione, ed invertire drasticamente il trend negativo che ha visto la squadra di mister Enzo Bruno patire due cocenti sconfitte esterne consecutive, la prima in campionato contro il Villaurea e la seconda, per l’appunto, contro i rosanero nella gara di andata.
Rimangono quindi ridotte al lumicino le speranze di “double” degli azzurri, che tuttavia già dal precampionato dello scorso settembre avevano fissato nella coppa un obiettivo primario al pari del campionato.
Se i marsalesi dovessero vincere con ben nove gol di scarto, nei quarti di finale della fase regionale incontrerebbero la compagine che emergerà vincitrice nel doppio confronto fra Città di Bisacquino e Monreale C5, quest’ultima proprio la formazione che arriverà alla Pace sabato prossimo, 22 aprile per l’ultima giornata di regular season del campionato di serie C2.

Emanuele Scavuzzo

Culicchia SRL

About redazione

Check Also

img_20170408_153348

Imbarazzante tracollo a Palermo del Marsala Futsal

Si è conclusa con un indigesto dieci a due in favore del Palermo calcio a …