Vittoria fondamentale per la squadra granata che mostra la giusta maturità in una partita decisiva per la lotta salvezza che vede ora il Trapani a 44 punti e in attesa delle partite di Brescia, Avellino e Vicenza. La squadra di Calori ha fatto sfogare nei primi minuti l’Entella per poi dominare tatticamente dal 30’ del primo tempo fino a fine partita.
Al 8’ Barillà prova il tiro dalla distanza ma Iacobucchi para agevolmente. L’Entella spinge molto e trova 3 angoli in successione anche se non riesce a concretizzare. Al 29’ Barillà ci prova nuovamente con un tiro da calcio di punizione. Centrale ma insidiosa per il vento. Al 33’ Nizzetto realizza con un tiro cross dall’angolo destro con un tiro a rientrare, il portiere Iacobucci è stato preso in controtempo in quanto nessuno ha deviato il cross che grazie anche al vento forte portando così la palla in rete. Al 36’ Maracchi si trova a tu per tu con il portiere ma questa volta proprio il vento non ha permesso il giusto inserimento del giocatore granata. Al 37’ Barillà raddoppia per i siciliani con un colpo di testa imparabile nato da un cross di Casasola sempre dalla fascia destra. Nizzetto nel primo minuto di recupero del primo tempo va vicino al terzo goal con un tiro dalla lunga distanza ma il portiere Iacobucci manda il pallone in angolo. Nella ripresa Breda cerca di mischiare le carte inserendo un’altra punta, Catellani. Coronado cerca di realizzare da un calcio di punizione molto interessante ma il tiro troppo telefonato. Al 57’ Caputo vicinissimo al goal ma la risposta di Pigliacelli con i piedi è superba e manda la palla in angolo. Al 60’ Citro ha un ottima occasione ma colpisce male di testa vanificando l’ottimo cross di Nizzetto. La squadra di mister Calori continua ad amministrare con i ritmi che sono calati. Al 79’ parata plastica per Pigliacelli che manda in angolo un calcio di punizione insidioso della Virtus Entella. Al 83’ Nizzetto prova l’ennesimo tiro da fuori ma la palla va fuori di pochissimo. Al 87’ Di Paola ci prova ma il portiere dalla formazione granata Pigliacelli si esalta nuovamente negando il goal al giocatore dell’Entella. La partita si conclude in tranquillità con il Trapani saldamente in possesso della partita.
Trapani vs Virus Entella
Trapani (4-3-1-2) Pigliacelli 7, Rizzato 6.5, Legittimo 6, Pagliarulo 6, Casalola 7, Barillà 7 (dal 72’ Raffaello 6), Colombatto 6.5, Maracchi 6.5, Nizzetto 7 (dal 84’ Ciaramitaro sv), Coronado 6.5, Citro 6.5 (dal 64’ Curiale 6). All: Calori.
Virtus Entella (4-5-1) Iacobucci 6, Pecorini 5.5 (dal 78’ Tremolada 6.5), Belli 5.5 (dal 46’ Catellani 5.5), Ceccarelli 5.5, Benedetti 5, Pellizzer 6, Zaniolo 5 (dal 66’ Di Paola), Sini 6, Moscati 5, Caputo 5, Palermo 5.5. All: Breda.
Tabellino: 33’ Nizzetto (Trapani), 37’ Barillà (Trapani).
Ammoniti: 30’Caputo (Virtus Entella), 42’ Zaniolo (Virtus Entella), 49’ Benedetti (Virtus Entella), 78’ Maracchi (Trapani), 85’ Sini (Virtus Entella).
Espulsi: Nessuno.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Chiocchi di Foligno e Cecconi di Empoli. Quarto uomo: Raciti di Acireale.