Home / Basket / Ducarello: ‘Approccio è determinate’

Ducarello: ‘Approccio è determinate’

Conferenza stampa al PalaConad di Trapani in vista della partita di domeinca alle 18.00 a Tortona, valida per la decima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest.
Queste le dichiarazioni di coach Ugo Ducarello:
«L’aggiunta di Gergati è molto importante per loro. Tortona ha una chimica ben stabilita e non credo che l’aggiunta di Gergeti possa squilibrare la loro squadra. È una formazione che può dare fastidio a tante, corre moltissimo ed è estremamente insidiosa. È costruita su giocatori molto duttili. Sarà una partita tosta, giochiamo contro una squadra in fiducia e noi dobbiamo avere molta attenzione. La partita con Scafati deve esserci di insegnamento soprattutto per l’approccio, che diventa sempre di più determinante. Mi aspetto una reazione, cercare di fare una partita tosta, togliendo punti di riferimenti e stando più attaccati possibili alla partita.
Bisogna fare un lavoro importante con gli esterni avversari ma non dobbiamo accorciare troppo la coperta, quindi la difesa sui lunghi non va sottovalutata con un’attenzione particolare nelle sfide 1 contro 1.
Siamo tutti abbastanza vicini in classifica ed è probabilmente presto per parlare della Coppa Italia».

Culicchia SRL

About Francesco Tarantino

Scrivo di basket per Sportando. Faccio le radiocronache delle partite interne e gestisco in studio le partite esterne della Pallacanestro Trapani per Radio Cuore e Radio102. Insieme a due amici abbiamo fondato il sito www.nerdattack.it

Check Also

Trapani lotta fino alla fine e vince contro Rieti. Finisce 79 a 65

Una partita spaccata in due, prima parte Rieti sontuosa annichilisce gli avversari. Secondo tempo la …